Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

Per tutti gli utenti di Spotify, in particolare quelli alle prime armi, ho deciso di scrivere un articolo su come creare una playlist su Spotify.

spotify

Le playlist su Spotify sono uno strumento utilissimo, infatti possono contenere qualsiasi combinazione di brani musicali e consentono di raggruppare facilmente elementi che si ascoltano di frequente. Se, ad esempio, si apprezza l’ascolto di determinati brani musicali durante il relax serale, è possibile creare una playlist contenente solo tali brani. Se si apprezza l’ascolto di determinati brani musicali durante lo sport, è possibile creare una playlist ad hoc per quando si fa sport e così via.

Creare una playlist su Spotify è veramente un gioco da ragazzi. Di seguito spiegherò come creare una playlist su Spotify sia versione desktop sia mobile.

 

Come creare una playlist su Spotify versione Desktop

Accediamo a Spotify, dalla scheramata principale, nella colonna di sinistra è facile individuare la voce Nuova Playlist (vedere figura in basso).

Come creare una playlist su Spotify

Una volta cliccato su Nuova playlist, bisognerà assegnarle un nome, ad esempio “Relax”. A questo punto la playlist è già creata, bisognerà solo riempirla con le nostre canzoni. Per aggiungere le canzoni alla playlist appena creata è molto semplice. Cerchiamo un brano tramite la voce Cerca (in alto con il simbolo della lente di ingrandimento), una volta individuato il brano che si vuole cercare, per aggiungerlo alla playlist si può fare clic con il tasto destro del mouse su di esso e selezionare la voce Aggiungi alla playlist. A questo punto, si aprirà un menu, con con tutti i nomi le nostre playlist salvate, da cui è possibile scegliere la playlist in cui salvare il brano. Altro modo più semplice e veloce è quello di trascinare il brano sul nome della playlist creata sul lato sinistro della schermata di Spotify.

Per eliminare invece un brano dalla playlist, basta fare clic con il tasto destro del mouse sul brano che si vuole eliminare (all’interno della playlist) e dal menu che apparirà selezionare la voce Rimuovi da questa playlist (vedere immagine in basso).

Come creare una playlist su Spotify 2

 

Come creare una playlist su Spotify versione Mobile

Anche da mobile creare una playlist su Spotify è un’operazione davvero semplice:

 

 

  1. Selezionare il pulsante del menu con tre linee nell’angolo in alto a sinistra.
    menu-spotify-mobile
  2. Selezionare La tua musica.
    latuamusica-spotify-mobile
  3. Selezionare Playlist.
    playlist-spotify-mobile
  4. Selezionare il segno + nell’angolo in alto a destra.
    plus-spotify-mobile
  5. Selezionare il nome della playlist e poi toccare Crea
    crea-spotify-mobile

Per aggiungere un brano alla playlist, basta cercarlo e tenere premuto su di esso per qualche secondo fino a quando non apparirà un menu. Successivamente selezionare la voce Aggiung a playlist dal menu e selezionare poi il nome della playlist in cui si vuole aggiungere il brano.

Per rimuovere un brano dalla playlist, basta tenere premuto su di esso per qualche secondo fino a quando non apparirà un menu. Successivamente selezionare la voce Rimuovi da questa playlist dal menu.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here