Se hai deciso di chiudere e cancellare un conto Paypal, in questo articolo ti spiegherò come fare. In basso la procedura per eliminare definitivamente il tuo account Paypal.
Prima di cancellare il tuo account Paypal, ti volevo invitare a valutare bene i motivi, visto che PayPal è un servizio gratuito ed utilissimo in caso di acquisti online. Detto ciò, se proprio hai decesio di chiudere e cancellare il tuo conto Paypal, segui la procedura in basso.
Traferire il denaro residuo
La prima cosa da fare è quella di “svuotare” il conto, trasferendo il tuo eventuale denaro residuo su carta o tramite bonifico. Per fare ciò dovrai entrare nel tuo account PayPal e cliccare sulla voce Trasferisci denaro. I trasferimenti su carta o bonifico richiedono qualche giorno, quindi occorrerà pazientare un pò.
Eliminare le associazioni a carte e conti correnti
Una volta trasferito il denaro residuo dovrai eliminare le associazioni alle varie carte prepagate, carte di credito e conti correnti. Per fare ciò dovrai entrare nel tuo Portafoglio e selezionare le carte e/o i conti correnti da cancellare. Una volta selezionata la carta o il conto, ti basterà fare click su Modifica e Rimuovi la carta / Rimuovi il conto, per eliminare l’associazione.
Chiudere l’account Paypal
Arrivato a questo punto, potrai finalmente chiudere e cancellare il tuo account PayPal. Per fare ciò dovrai entrare nelle Impostazioni del conto (icona dell’ingranaggio) e scorrere la pagina verso il basso finché non vedrai l’opzione Chiudi il tuo conto. Fai click e conferma la chiusura del tuo account premendo su Chiudi conto e segui le indicazioni. L’operazione di chiusura è irreversibile, questo significa che una volta confermato non potrai più tornare indietro.