Se ti stai chiedendo come abilitare Silverlight su Mediaset Premium Play, qui trovi tutto il necessario per farlo in semplicità.
Devi sapere che la piattaforma Mediaset Premium Play, è fruibile tramite browser mediante la tecnologia Silverlight di Microsoft.
La prima cosa che devi fare è naturalmente accedere al sito Mediaset Premium Play:
Il link è questo: http://play.mediasetpremium.it/
Una volta raggiunto il sito Mediaset Premium Play è necessario effettuare l’operazione di login, immettendo il tuo nome utente e la tua password.
Una volta effettuata correttamente l’operazione di login, potrai scegliere se vedere i canali tv oppure vedere qualcosa dal ricco catalogo Mediaset Premium Play. Non importa quello che sceglierai, poichè in entrambi i casi, dovrai passare per Silverlight per poter visionare i contenuti in streaming direttamente all’interno del tuo browser.
Ti sconsiglio di utilizzare Chrome che mal digerisce la tecnlogia Silverligh, anzi per motivi di sicurezza viene bloccata dal browser di Google. Leggi questa guida per approfondire: Come abilitare Silverlight su Chrome
Ti consiglio invece di utilizzare Firefox poichè non da alcun problema con Silverlight.
Naturalmente anche i browser di casa Microsoft (il vecchio Internet Explorer oppure il recente Edge) sono adatti per vedere contenuti in streaming tramite Silverlight, ma li sconsiglio per la loro “scarsa reattività”.
Ma vediamo dunque come abilitare Silverlight su Mediaset Premium Play.
Se non lo hai già fatto, ti occorre installare Microsoft Silverlight direttamente dal sito della Microsoft. Il programma è gratuito, devi scaricare l’eseguibile per poi installarlo.
Una volta installato possibilmente tramite Firefox, seleziona dal sito Premium Play il tuo contenuto preferito e fai clic su play. Ti troverai davanti una schermata del genere.
Tranquillo è tutto normale, ti basterà fare clic su Activate Silverlight ed attendere qualche secondo prima dell’avvio del tuo contenuto scelto. Facile no?