Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Da grande appassionato di #scacchi oggi voglio spiegarti come abilitare le mosse anticipate (in inglese premoves) sul sito numero 1 di scacchi al mondo Chess.com.

Abilitare il premove è sicuramente un’arma molto vantaggiosa soprattutto nella partite lampo dove, anche se con forte rischio, si riescono a rosicchiare secondi preziosi. La cosa che ho notato è che su altri siti di scacchi, come ad esempio Lichess.org, le premoves sono abilitate di default su Chess.com no. Per abilitare le premoves anche su Chess.com bisogna farlo nelle impostazioni del sito. Nulla di preoccupante, la procedura è semplicissima ed è descritta in dettaglio subito in basso.

AGREATLIFE Set Scacchi in Legno: Set Scacchi Universali Standard Gioco da Tavolo – Pezzi Realizzati a Mano, Pedoni – con Scacchiera da 38 cm e Chiusura Magnetica – Set Ideale per Bambini Principianti

Set Scacchi in Legno - Prezzo su Amazon

Se stai cercando come fare il premove su Chess.com e non sai come fare, mettiti comodo. Nelle prossime righe ti spiegherò come è semplice abilitare le mosse anticipate su Chess.com.

Procedura per abilitare il premove su Chess.com

  • Accedi al tuo account su Chess.com
  • Dal menu di sinistra, clicca su Impostazioni>Tutte le impostazioni

  • Dalla pagina che appare devi selezionare la voce Scacchi dal vivo
  • Successivamente sulla destra ci sono una serie di impostazioni tra cui, la prima, denominata Abilita Mosse anticipate che devi accendere (vedi immagine in basso)
  • Scorri in fondo alla pagina e clicca su Salva

Se tutto è andato a buon fine dalla tua prossima partita sarai in grado di fare mosse anticipate. Ti accorgi di una mossa fatta in premove dal fatto che le case saranno evidenziate di rosso, come da immagine in basso.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here