Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

WordPress è sicuramente il CMS più diffuso al mondo ed è inoltre uno strumento gratuito e senza prezzo per le sue infinite possibilità.

Cambiare la password di amministrazione in WordPress

In questa velocissima guida, voglio trattare un aspetto che può sembrare banale ma non lo è: cambiare la password di amministrazione in WordPress. Quando si ha un sito ma in generale qualsiasi account protetto da password è buona norma sceglierla il più complessa possibile, ma anche cambiarla frequentemente. Ciò evita a prevenire potenziali attacchi e a rendere il sito WordPress più sicuro ed immune alle intrusioni.

 

Huawei P20 Lite Smartphone 5.84

 

E’ dunque importante tenere sempre al sicuro da occhi indiscreti la tua password di amministrazione del tuo blog ed è buona abitudine cambiarla con una certa frequenza.

Prima di vedere la procedura per cambiare la password di amministrazione in WordPress, volevo dare un ultimo consiglio. Una password sicura, è una password di almeno 12-15 caratteri alfanumerici senza riferimenti a cose o persone a noi cari, meglio se inseriamo oltre che a numeri e lettere anche caratteri speciali. Evitiamo le solite passoword con nomi presenti nel vocabolario o date di nascita o cognomi o cose simili, password del genere vengono aggirate in meno tempo di quanto crediate.

1) Vai in Utenti -> Il tuo profilo

2) In basso al modulo di modifica del tuo profilo alla voce “Nuova password” digita la nuova password nei due campi;  assicurati di utilizzare una password di almeno 7 caratteri comprendendo sia caratteri minuscoli che maiuscoli e anche numeri in questo modo da renderla più sicura. Segui l’indicatore di forza per controllare quando la password è sufficientemente forte, quindi clicca “Aggiorna profilo”.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here