Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Quest’articolo è rivolto a tutti coloro che usano il client di Google Drive per Windows. Come sapete il client di Google Drive per Windows, consente di sincronizzare i contenuti presenti sul cloud di Google, con una cartella del nostro PC. In pratica si possono conservare i file di Google Drive sul proprio PC e come vantaggio aggiuntivo i file saranno sincronizzati tra il PC e il Web e viceversa.

In quest’articolo, vi spiegherò come si fa a cambiare la posizione della cartella di Google Drive. La procedura da seguire è molto semplice, vediamo in basso come fare.

cambiare la cartella di Google Drive su Windows

La procedura per cambiare la cartella di Google Drive su Windows è davvero molto semplice vediamola nel dettaglio. La guida non spiega come installare il client Google Drive per Windows, ma solo come cambiare la cartella di Google Drive su Windows.

  1. Fare clic sull’icona di Google Drive nella tray bar (di solito in basso a destra dove c’è l’orologio);
  2. fare clic sui 3 puntini del menu di Google Drive in alto a destra e selezionare Preferenze;
  3. selezionare la scheda Account;
  4. effettuare la disconnessione dell’account tramite il pulsante Disconnetti account… (vedi immagine in basso):
    Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow
    disconnetti account google drive
  5. una volta disconnesso l’account, fare clic nuovamente sull’icona di Google Drive nella tray bar;
  6. effettuare nuovamente la login;
  7. quando apparirà il wizard di connessione all’ultimo step fare clic su Configurazione avanzata, (vedi immagine in basso):configurazione avanzata google drive
  8. a questo punto sarà possibile cambiare la cartella di default con una a nostro piacimento facendo clic sul pulsante Cambia… (vedi immagine in basso)
    N.B. Prima di impostare la nuova cartella, verificare che essa sia vuota per evitare potenziali problemi e conflitti.cambiare cartella destinazione google drive
  9. i file a questo punto saranno sincronizzati nella nuova cartella appena impostata;
  10. se si vuole, è possibile cancellare la vecchia cartella Google Drive ed il suo contenuto, ormai non più sincronizzata.

 

 

 

2 Commenti

  1. Ok, ma se stiamo spostando la cartella di google in un altro disco, o altra posizione, quando abbiamo configurato il nuovo percorso è possibile copiare tutto il materiale dalla vecchia cartella a quella nuova invece di occupare la rete con un ulteriore sincronizzazione??

    • Ciao, puoi copiare l’intera cartella nella nuova destinazione e poi cambiare il puntamento alla stessa su Google Drive. In questo modo eviterai il download di tutto da zero. Solo dopo aver fatto ciò puoi rimuovere la vecchia folder. Spero di averti aiutato. Ciao.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here