Sconti Amazon fino al 60
Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

A chi di noi non è mai capitato di ricevere sul cellulare chiamate anonime o chiamate indesiderate da parte di persone sgradite ed insistenti o anche sms fastidiosi, pubblicitari o offensivi? In quest’articolo scopriremo alcune soluzioni che ci consentiranno di bloccare le chiamate anonime o indesiderate.

Alcuni cellulari presentano già nativamente delle funzioni per bloccare questi numeri indesiderati o numeri anonimi (privati), basta solamente cercarle ed attivarle. Se invece il vostro cellulare non presenta tali funzioni non temete esistono infatti delle applicazioni specifiche che fanno proprio al caso vostro. Delle applicazioni in grado di bloccare la ricezione di chiamate o messaggi da parte di numeri indesiderati.

 

OTG Cavo Adattatore Femmina e Micro USB Host per Samsung Galaxy S2 S3 Note 2 Nexus

 

Le funzioni di blocco chiamate e messaggi tipicamente dipendono dal modello del vostro cellulare.La prima cosa che potete fare è quella di cercare tra le impostazioni del vostro cellulare, più precisamente nelle impostazioni dei messaggi e delle chiamate, se esistono delle funzioni di blocco dei numeri telefonici conosciuti e/o anonimi (privati). Se non riuscite a trovarle si posso sempre installare delle applicazioni che sono in grado di bloccare le chiamate anonime o indesiderate.

 

 

Se avete uno smatphone, un cellulare che utilizza il sistema operativo Android, all’interno del Google Play Store, esistono svariate applicazioni che fanno proprio al caso nostro. Ma quale scegliere tra le tante?

Una delle più complete è sicuramente Calls Blacklist, che permette di bloccare SMS e chiamate in entrata sia per i numeri conosciuti e selezionati da voi, sia per i numeri anonimi (privati). Inoltre, fornisce un elenco delle chiamate e degli SMS bloccati.

Un’altra applicazione sempre gratuita e molto utilizzata in grado di eseguire funzioni di blocco chiamate/SMS è Lista nera (Blacklist). Anche l’applicazione Sanity oltre ad altre funzioni permette di impostare una blacklist.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here