Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

AirPods: tutto sulle innovative cuffie bluetooth di Apple

Avrai sicuramente sentito parlare di AirPods: gli innovativi auricolari bluetooth progettati da Apple, caratterizzati dalle elevate qualità audio. Se ancora non conosci bene questi auricolari hi-tech della casa di Cupertino, in questo articolo cercherò di darti maggiori informazioni a riguardo. In particolare mi concentrerò sulle caratteristiche peculiari di queste cuffie bluetooth, sulle versioni attualmente disponibili e su dove è possibile acquistarle in Italia a prezzi vantaggiosi.

Questi innovativi auricolari sono stati lanciati sul mercato insieme allo smartphone iphone 7, che non è dotato di porta mini-jack, con l’intento appunto di avere una connessione wireless (connettività bluetooth 5.0) tra smartphone e auricolari dalla lunga autonomia e dalla elevata qualità audio.

Caratteristiche principali degli AirPods

Gli AirPods non possono essere considerati come delle semplici cuffie senza fili. Infatti possiedono alcune caratteristiche che li rendono davvero innovativi ed originali:

  • connessione wireless totale
  • custodia

Ti spiego meglio queste due caratteristiche.

Gli AirPods offrono una connessione wireless totale: questo significa che, oltre alla normale assenza di fili tra smartphone ed auricolari, c’è ’assenza di fili anche tra gli stessi singoli auricolari.

L’altra caratteristica innovativa degli AirPods è la loro custodia. Ti starai sicuramente chiedendo cosa possa avere una semplice custodia di tanto speciale. Devi sapere che la custodia airpods è una feature davvero unica: essa, infatti, contiene una batteria capace di prolungare l’autonomia delle cuffie wireless, quando queste sono chiuse al suo interno. Gli AirPods, con una sola ricarica, hanno una durata fino a 5 ore di solo ascolto e fino a 2 ore di conversazione. Grazie alla presenza della custodia di ricarica sono in grado di riprodurre oltre 24 ore di ascolto e fino a 11 ore di conversazione.

Dove si possono acquistare?

Gli AirPods sono in vendita nei principali store di prodotti informatici come Mediaworld e naturalmente anche online. A tal proposito ti invito a dare un’occhiata al volantino Mediaworld sempre ricco di offerte interessanti anche su prodotti Apple e quindi anche sulle cuffie airpods.

Gli AirPods come sono fatti

Gli AirPods sono esteticamente molto simili alle “vecchie” EarPods. La parte che entra nell’orecchio è rimasta invariata. Quello che invece cambia è il “bastoncino” che prende il posto dei fili e che contiene antenna e batteria. Proprio tramite questo bastoncino i singoli auricolari si ricaricano stando nella custodia.

Caratteristiche tecniche e modelli disponibili

Apple ha messo sul mercato 2 versioni di AirPods: normale e Pro.

La versione Pro aggiunge delle caratteristiche importanti come la cancellazione attiva del rumore e la resistenza ad acqua e sudore. Con la versione Pro è inoltre possibile scegliere anche la taglia che nella versione normale è standard.

Con la funzione di cancellazione attiva del rumore, l’autonomia delle AirPods Pro è leggermente inferiore rispetto alle normali AirPods: 4 ore e mezza invece di 5 ore. Il prezzo della versione Pro è chiaramente più elevato: ci sono circa 100€ di differenza con la versione normale.

Ti suggerisco la versione Pro solo se necessiti delle caratteristiche sopra citate, ad esempio se vuoi usare le AirPods durante le tue sessioni di sport e quindi necessiti di resistenza agli schizzi d’acqua e al sudore. Per tutti gli altri utilizzi la versione normale è più che sufficiente.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here