Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In questo nuovo articolo ti spiegherò come aggiungere ingresso AUX all’autoradio di serie una Fiat Panda (prodotta dal 2012 al 2018), in modo da poter ascoltare musica dallo smartphone, ipod, tablet, ecc..

aggiungere ingresso AUX all'autoradio di serie Fiat Panda

Esiste una soluzione davvero semplice per poter aggiungere un ingresso AUX all’autoradio di serie della Fiat Panda. Questa soluzione va bene per tutti quelli che non vogliono sostituire l’autoradio di serie con uno aftermarket per paura di possibili furti o per evitare di rovinare l’estetica dell’abitacolo.

> Come aggiungere ingresso AUX all’autoradio di serie Fiat Panda dal 2012 al 2018. Aggiungere cavo AUX senza sostituire l’autoradio originale.

Come verificare se l’autoradio prevede la possibilità di aggiungere un ingresso AUX

L’autoradio in questione è quella Continental della Fiat Panda (prodotta dal 2012), senza Blue&me installato, cioè questa in foto.

Per vedere se è possibile aggiungere alla tua #autoradio di serie il cavetto AUX dovrai premere il tasto media ed accertarti che la scritta “no source available” venga visualizzata sul display.

Se la tua autoradio soddisfa questi requisiti puoi procedere con la lettura ed installare il cavetto aux!

Cosa serve

Tutto quello che ti serve è il cavetto da collegare all’autoradio e 2 chiavi di sblocco (per estrarre l’autoradio).

Su Amazon ho visto che c’è questo fantastico kit specifico per Fiat Panda che ti consiglio di prendere. Non serve altro. In basso trovi il link verso Amazon per l’acquisto.

Kit Cavo aux con jack femmina a pannello per Fiat Panda dal 2012 con radio Continental (no source available) SENZA Blue&me installato

Kit Cavo AUX Fiat Panda - Prezzo su Amazon

Installazione

L’installazione è molto semplice e puoi farla tranquillamente da solo.

  • estrai l’autoradio di serie mediante le 2 chiavi di sblocco fornite nella confezione
  • collega il cavetto dietro all’autoradio di serie
  • porta il cavo nel vano porta oggetti o nel punto che reputi più comodo in modo da avere il jack femmina facilmente accessibile (puoi usare un cavo di traino rigido per questa operazione)
  • inserisci nuovamente l’autoradio

Puoi smontare l’autoradio di serie tranquillamente da solo, non è complicato. Se hai difficoltà nello smontaggio, ho trovato su Youtube un buon video che spiega come fare.

Una volta effettuato il collegamento, ti basterà premere il tasto media e verificare che vada in esecuzione la modalità AUX. A quel punto puoi collegare la tua sorgente smartphone, tablet, ipd ecc. e goderti la tua musica preferita.

Compatibilità

  • Compatibile solo con radio Continental della Panda III serie prodotta dal 2012 al 2018 con lettore CD
  • Utilizzabile SOLO se viene mostrato “no source available” a display, premendo il tasto media senza CD nel lettore
  • NON funziona con la radio delle Panda 2019 senza lettore CD con la presa USB sul frontalino
  • Chiavette per estrarre la radio e cavo da 1,5 metri schermato di qualità, facile da installare, plug and play
  • Cavo con jack femmina installabile a pannello, utilizzabile per collegare qualsiasi lettore MP3 e qualsiasi dispositivo con presa per le cuffie da 3.5mm , come il lettore MP3 / Cellulare / Console (necessita cavo jack-jack maschio non fornito)

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here