Regalaci un Like sulla nostra pagina, a te non costa nulla. Grazie.

I nuovi utenti di Windows 8 e 8.1 avranno sicuramente notato che a differenza delle precedenti versioni di Windows, i file che cancelliamo vanno direttamente nel cestino senza il messaggio di conferma. Infatti, fino a Windows 7 il sistema operativo mostrava un messaggio di conferma anche prima di spostare un file nel cestino, cosa che però non succede più.

windows-8-logo

La nuova impostazione su Windows 8, relativamente allo spostamento dei file nel cestino senza conferma, per molti potrebbe essere una comodità perché si risparmiano tempo e click, per altri, forse più per abitudine e nostalgia, la conferma potrebbe risultare ancora utile.

Per i nostalgici della conferma prima di spostare i file nel cestino, vi spiegherò come abilitare la conferma di spostamento nel cestino in Windows 8 e 8.1.

Tranquilli è ancora possibile abilitare la conferma di spostamento nel cestino in Windows 8 e 8.1, la funzionalità è solo disabilitata di default, ma seguendo la procedura in basso è possibile riattivarla in pochi e semplici passi.

OTG Cavo Adattatore Femmina e Micro USB Host per Samsung Galaxy S2 S3 Note 2 Nexus
  1. Fare click con il tasto destro sull’icona del Cestino sul Desktop;
  2. selezionare la voce Proprietà;
  3. dalla finestra che appare mettere la spunta relativa alla voce Visualizza conferma eliminazionecome abilitare la conferma di spostamento nel cestino in Windows 8

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here