Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Se possiedi una Fiat Grande Punto e devi sostituire la lampadina anabbagliante, ormai fulminata, sei arrivato nel posto giusto. In quest’articolo ti spiegherò che tipo di lampadine anabbaglianti monta la Fiat Grande Punto, come sostituirle ed alcuni consigli su quali scegliere.

Se devi sostituire la lampadina anabbagliante Fiat Grande Punto qui trovi: guida alla sostituzione, tipologia di lampadina e marche e modelli migliori.

Sostituzione lampadina anabbagliante Fiat Grande Punto

Che tipo di lampade anabbaglianti monta la Fiat Grande Punto?

Per quanto riguarda la tipologia di lampadina anabbagliante Fiat Grande Punto, è un lampadina di tipo H4. Qui trovi le lampadine H4 per la tua auto al miglior prezzo.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

Se hai fulminato una sola lampadina, il consiglio è quello di comprarne una nuova coppia e sostituirle entrambe, tenendo quella buona come ricambio. Questo perchè le lampade non sono mai uguali tra loro (tranne se di stessa marca e modello) quindi, meglio cambiarle entrambe per evitare di avere due tonalità lievemente differenti. A volte anche lampade della stessa marca e modello ma di usura diversa potrebbero risultare lievemente differenti.

Ecco in basso un’immagine che riassume le forme dei modelli più diffusi di lampade:

Come sostituirle?

Ecco la procedura per sostituire una lampadina anabbagliante:

  1. aprire il cofano;
  2. rimuovere la guarnizione in gomma;
  3. rimuovere la presa in plastica di colore nero, tirandola verso l’esterno;
  4. sganciare la molla spingendola verso l’interno e poi verso destra;
  5. sostituire la lampadina;
  6. riposizionare la molla con movimento inverso;
  7. inserire nuovamente la presa elettrica;
  8. riposizionare il cuffiotto in gomma.

Quali comprare per avere un effetto stile xenon?

Per avere un effetto xenon, quindi quella bella luce bianca tendente all’azzurrino, ti consiglio di leggere l’articolo in basso. Non installare sulla tua auto cinesate varie o kit xenon con centraline esterne, rischi solo di rovinare i fari e di prendere multe salatissime.

La tua Fiat Grande Punto utilizza lampade anabbaglianti del tipo H4

Con una cifra che si aggira intorno ai 20€ ti porti a casa una coppia di lampade davvero mostruose, leggi qui per conoscere —-> le migliori lampade H4 effetto xenon attualmente disponibili <—-

EasyAcc Classico 10000mAh Caricabatterie Portatile Batteria Compatta Esterna per iPhone iPad Samsung Smartphone Tablets - Nero e Arancione

Video sostituzione lampada

Qui di seguito anche un video su come installare la lampada H4 sulla tua Fiat Grande Punto, il procedimento richiede giusto qualche minuto.