Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Può capitare che con il passare le tempo, lo stemma della tua Alfa MiTO può sbiadirsi e rovinarsi. Vedere un’Alfa con un fregio scolorito e sbiadito è davvero un colpo al cuore. Per ovviare a questo problema e non spendere grosse cifre portandola presso una carrozzeria, ho preparato una guida facile e veloce per sostituire lo stemma (fregio) (logo) Alfa Romeo su Alfa MiTO. Naturalmente anche chi ama il tuning può seguire la guida per poter sostituire lo stemma dell’Alfa MiTO con un logo diverso.

Guida per sostituire lo stemma (fregio) (logo) Alfa Romeo su Alfa MiTO. Come sostituire facilmente il vecchio stemma Alfa rovinato o scolorito.

Gli occorrenti per la sostituizione sono:

  1. naturalmente il nuovo fregio (stemma, logo, emblema);
  2. punteruolo o cacciavite;
  3. un phon

 

Dove comprare il nuovo fregio Alfa Romeo

Per quanto riguarda il nuovo fregio, su ebay o Amazon se ne trovano di vari modell a prezzi bassissimi.

Molto interessante è il nuovissimo logo Alfa Romeo che potrai installare facilmente sulla tua Alfa MiTO.

Fregio Stemma Logo Anteriore Adesivo

Oppure se preferisci mantere il vecchio classico logo Alfa, puoi provare questo.

1 STEMMA ALFA ROMEO GRIGLIA ANTERIORE O POSTERIORE GIULIETTA 159 MITO 147 GT 74MM

Se invece vuoi cambiare look alla tua Alfa allora potresti optare per questo bellissimo fregio tutto nero.

1 STEMMA ALFA ROMEO NERO GRIGLIA ANTERIORE O POSTERIORE GIULIETTA 159 MITO 147 GT 74MM

Una volta procurato il nuovo stemma, potrai seguire la procedura in basso. Prima di comprare il nuovo fregio, ti consiglio di verificare le misure del diametro previsto per la tua auto. Per quasi tutte le Alfa il diametro è 74mm 147 / 156 / 159 / MITO / BRERA / GT / GIULIETTA / GTV

Hawkers ONE X - Occhiali da sole, CARAMEL CAREY SKY

Procedura per sostituire lo stemma (fregio) (logo) Alfa Romeo

La procedura è simile per quasi tutti i modelli Alfa Romeo ed è davvero semplice. La prima cosa da fare è rimuovere il vecchio fregio. Per farlo occorre riscaldarlo con un phon per qualche istante per poi inciderlo al centro con un punteruolo e fare leve verso l’esterno. Il fregio verrà via abbastanza facilmente. Una volta rimosso il vecchio fregio, occorre ripulire bene tutta la colla eventualmente rimasta. A questo punto si può applicare il nuovo fregio dotato di biadesivo.

Ho trovato anche un video su youtube che spiega come agire con il punteruolo, mi raccomando prima di farlo è bene riscaldare prima il logo con il phon.