Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

In un precedente articolo abbiamo parlato della presentazione del nuovo campionato di Serie A per la stagione 2017/2018 e del relativo calendario da scaricare in pdf. Ma quando inizia il campionato di calcio Serie A TIM 2017-2018? Manca davvero pochissimo all’inizio del campionato, scopriamo la data di inizio e le partite della prima giornata.

Quando inizia il campionato di calcio Serie A TIM 2017-2018?

Quando inizia il campionato di calcio Serie A TIM 2017-2018

Il nuovo campionato prenderà il via il giorno sabato 19 agosto 2017 alle ore 18:00 con l’anticipo fra Juventus e Cagliari, seguito poi in serata dal secondo anticipo tra Hellas Verona e Napoli alle 20:45.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

Le avversarie della Juvenuts

Il campionato vedrà con molta probabilità la Juventus come avversaria da battere. I bianconeri nonostante la cessione illustre di Bonucci restano comunque i principali candidati alla vittoria finale (sarebbe il settimo scudetto consecutivo). Tra le pretendenti al titolo ci saranno sicuramente Roma e Napoli, finite rispettivamente 2ª e 3ª nel precedente campionato, ma attenzione al Milan che, con la spumeggiante campagna acquisti, può sognare in grande. Infine c’è l’Inter che dopo aver fatto una bella impressione durante le partite di calcio estivo e dopo la buona campagna acquisti si merita un ruolo di prima fascia. Un campionato dunque che si prospetta ricco di emozioni e colpi di scena e, si spera, combattuto fino alla fine.

Prima giornata

Juventus – Cagliari
Verona – Napoli
Atalanta – Roma
Bologna – Torino
Crotone – Milan
Inter – Fiorentina
Lazio – Spal
Sampdoria – Benevento
Sassuolo – Genoa
Udinese – Chievo

 

Curisoità

Sarà introdotta per la prima volta la VAR (Video Assistant Referees), il sistema di assistenza tecnologica per gli arbitri, che esordirà sin dalla prima giornata e conseguentemente saranno aboliti gli addizionali.

Sarà il primo anno senza pausa invernale, niente sosta per le feste natalizie dunque.

Il regolamento impone che non ci siano derby alla prima giornata e la solita alternanza fra squadre della stessa città (chi ha iniziato in casa lo scorso campionato partirà fuori il prossimo). I club impegnati nei preliminari di Europa League o Champions League (Milan e Napoli), non si possono sfidare nella prima giornata.

Cambieranno anche gli orari delle partite. Il sabato si giocherà alle ore 15, 18 e 20.45; la domenica si giocherà alle ore 12.30, 15, 18 e 20.45; il lunedì alle ore 20.30. Anche i vari turni infrasettimanali si disputeranno nell’arco di tre giorni: martedì, mercoledì e giovedì.

Risultati e classifica

Per conoscere i risultati delle precedenti partite con statistiche e classifica aggiornati è possibile visionare questa pagina del sito diretta.it veramente ben fatta.

Altri articoli che potrebbero interessare