Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Se possiedi un’azienda o sei un libero professionista sicuramente vorrai adottare tutte le soluzioni e strategie possibili per perfezionare il tuo business e farti conoscere in giro.

Oltre alle ormai standard campagne pubblicitarie digitali come ad esempio tramite Facebook ed i social network in generale, devi sapere che esistono anche altre strade. In particolare, un aspetto che molti sottovalutano è quello relativo alla pubblicità cartacea che, al contrario di quanto si pensi, è ancora molto valida.

Il calendario come mezzo di comunicazione e pubblicità

In un contesto molto concorrenziale come quello di oggi, moltissime aziende che offrono gratuitamente per i loro clienti calendari contenenti naturalmente informazioni riguardanti l’azienda stessa, il logo, i servizi offerti ecc.

Come mai il calendario ha ancora tutto questo successo? Semplice, è uno strumento economico ma allo stesso tempo di grande impatto e visibilità, l’ideale per promuovere un’attività e farsi conoscere.

Quante volte hai notato a casa di parenti o amici, calendari personalizzati di aziende con il loro logo? Bene, questo è un modo davvero molto intuitivo con cui farsi pubblicità ogni giorno dell’anno!

Questo mezzo di comunicazione può sembrare datato, e sicuramente lo è, ma ha ancora un grande potenziale.

Se hai deciso di optare per questa forma di pubblicità, devi sapere che in rete esistono numerose aziende che offrono servizi di stampe professionali a prezzi molto convenienti come ad esempio Saxoprint. Con una spesa non eccessiva potrai scegliere tra varie tipologie di calendari come calendari da tavolo, calendari da parete, olandesi, illustrati, planner annuali, tascabili, ecc.

I calendari da tavolo personalizzati sono i miei preferiti perchè secondo me sono il mezzo ideale per realizzare una valida comunicazione direttamente dalla scrivania dei tuoi clienti.

Grazie ai vari formati esistenti, che permettono di realizzare al meglio il messaggio pubblicitario, farai compagnia ai tuoi clienti per tutto l’anno e questo è sicuramente un successo assicurato per la tua attività.

Altra tipologia diffusissima è il calendario da parete, probabilmente è la vetrina perfetta per la tua attività. All’interno del calendario potrai inserire foto dei tuoi prodotti e dei servizi offerti. In questo modo sia che venga utilizzato all’interno della tua azienda, studio, officina ecc., sia che venga regalato ai propri clienti, il calendario trasmetterà l’immagine della tua attività verso i tuoi clienti.

Conclusioni

A differenza della pubblicità digitale, molto fredda e sfuggevole, la pubblicità cartacea può essere conservata e quindi valutata con attenzione anche in un secondo momento, addirittura nel caso di un calendario, può essere conservata ed osservata almeno per un anno! Se possiedi un’attività e vuoi farti conoscere, oltre alla solita pubblicità digitale (social network, siti web, Facebook, Google, ecc.), è bene offrire ai tuoi clienti anche un calendario aziendale può portare vantaggi aggiuntivi.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here