Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Moltissimi registi hanno fatto successo attraverso pellicole in cui si parla di missioni ed esplorazioni nello spazio a bordo di astronavi o verso pianeti sconosciuti. L’universo ha da sempre affascinato l’uomo e la scienza che, nonostante i grandi progressi dei giorni d’oggi, lascia aperti ancora numerosi punti interrogativi.

I film ambientati nello spazio risultano sempre molto affascinanti per la maggior parte del pubblico, proprio perché esso è ancora un qualcosa di poco esplorato e che può riservare sorprese di ogni genere.

I protagonisti di questi film sono proprio gli esseri umani che, dotati di grande coraggio e spinti dalla voglia di sapere, affrontano luoghi inesplorati ed ostili, in cui scarseggia la gravità ed in cui spesso si imbattono in creature misteriose ed entità aliene.

In quest’articolo è presente la classifica dei 5 migliori film fantascientifici ambientati nello spazio, film che hanno fatto la storia e che hanno lasciato sicuramente un segno in ognuno di noi.

Di seguito l’elenco dei 5 migliori film fantascientifici ambientati nello spazio con relativa trama.

2001: Odissea nello spazio

Un gigantesco monolite, individuato sulla superficie lunare, trasmette dei messaggi radio in direzione del pianeta Giove. Per seguire il fascio di onde elettromagnetiche viene organizzata una spedizione che ben presto però si trova in balia del computer che governa l’astronave.

 

Apollo 13

Abbandonati a 205.000 miglia dalla Terra in una navicella in avaria, gli astronauti Jim Lovell, Fred Haise e Jack Swigert combattono una battaglia disperata per sopravvivere. Nel frattempo, alla stazione di controllo, l’astronauta Ken Mattingly, il direttore di volo Gene Kranz e un eroico equipaggio di terra lottano contro il tempo e contro le avversità per riportarli a casa.

 

Gravity

Sandra Bullock è la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello Shuttle, mentre Clooney è Matt Kovalsky, un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo Shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli-collegati solo fra loro e fluttuanti nell’oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la terra…e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d’aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l’unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.

 

Interstellar

 

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “wormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.

 

Sopravvissuto – The Martian

Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here