Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Sono davvero tante le novità rispetto al passato, Mediaset Premium lascia terreno libero a Sky ma c’è una nuova piattaforma Dazn che si inserisce. Vediamo bene nel dettaglio dove vedere il campionato di calcio Serie A 2018-19.

Dove vedere il campionato di calcio Serie A 2018-19

L’inizio del campionato di calcio di Serie A 2018-19 è ormai imminente, in questa pagina ti spiegherò come fare a seguire tutte le partite della tua squadra del cuore.

Come ben ricorderai, l’ultimo campionato di calcio di Serie A, quello 2017-18, è stato trasmesso integralmente da Sky con alcune partite che andavano in onda anche sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Da quest’anno le cose sono cambiate radicalmente, scopriamole insieme.

La serie A parte ufficialmente il 19 agosto e termina il 26 maggio 2019. In basso la prima giornata di campionato.

Dove seguire le partite del campionato di calcio Serie A 2018-19

Sky

Sky fino allo scorso anno trasmetteva tutto il campionato di Serie A, dal 2018-19, invece, avrà in esclusiva 266 partite sulle 380 del campionato.

In ogni giornata Sky trasmetterà 7 gare su 10: due anticipi del sabato (alle 15 e alle 18), due partite della domenica pomeriggio alle 15, un match la domenica alle 18, il posticipo serale della domenica alle 20:30 e il posticipo del lunedì sera, sempre alle 20:30.

OTG Cavo Adattatore Femmina e Micro USB Host per Samsung Galaxy S2 S3 Note 2 Nexus

Grazie però all’accordo con Dazn, Sky trasmetterà anche le tre partite di Serie A che le mancavano: la app di DAZN verrà infatti integrata su Sky Q, la nuova piattaforma del colosso di Murdoch.

Su Sky Q si potranno quindi vedere – a pagamento – tutte le partite di serie A e quelle di serie B, oltre a tutta la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la Premier League.

Gli abbonati Sky avranno diritto ad acquistare gli abbonamenti mensili a Dazn ad un prezzo scontato (7,99 euro per i clienti da più di un anno, 9,99 euro per tutti gli altri) e potranno fruirne su tutti i dispositivi dove Danz è disponibile, dagli smart tv agli smartphone. Oltre che su Sky Q, ma sempre passando dall’app integrata.

Gli abbonati potranno seguire le dirette via satellite, con il digitale terrestre o via fibra. In streaming le partite saranno visibili su Now Tv e Sky Go.

Mediaset Premium

Per quanto riguarda Mediaset Premium, che fino alla scorsa stagione trasmetteva le gare delle principali squadre del campionato italiano, le cose cambiano. Infatti, Mediaset Premium nel 2018-19 non si è aggiudicata nessun pacchetto, ma ha trovato un accordo con Dazn per ritrasmettere ai propri abbonati 3 partite di Serie A (sabato alle 20:30, domenica alle 12:30 e alle 15) per ogni turno, più tutta la Serie B.

Tuttavia, le partite non saranno trasmesse sul digitale terrestre, ma saranno fruibili, anche per i clienti Premium, solo su Smart Tv, PC, smartphone, tablet e console.

Dazn

Dazn è la nuova piattaforma che trasmetterà 3 partite per ogni giornata: quella del sabato alle 20:30, quella della domenica alle 12:30 e una tra quelle che si giocano domenica alle 15:00. Inoltre Dazn trasmetterà tutte le partite del campionato di Serie B per le prossime tre stagioni.

I dispositivi compatibili con Dazn sono le Smart Tv, smartphone e tablet, PC e console.

Il prezzo di Dazn prevede una tariffa unica di 9,99 euro al mese, con la quale sarà possibile assistere a tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma.

Gli abbonati Sky avranno diritto ad acquistare gli abbonamenti mensili a Dazn ad un prezzo scontato (7,99 euro per i clienti da più di un anno, 9,99 euro per tutti gli altri) e potranno fruirne su tutti i dispositivi dove Dazn è disponibile.

Conclusioni

Per poter seguire tutte le partite della tua squadra del cuore di Serie A occorrerà fare un abbonamento a Sky ed integrarlo con Dazn (a prezzo ridotto).

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here