Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Moltissimi servizi online per poter essere utilizzati, durante la fase di registrazione, chiedono agli utenti di ricevere un SMS di verifica. Registrazioni di questo tipo, prevedono la ricezione tramite SMS di un codice random ed una conferma da parte dell’utente al fine di verificare l’identità dello stesso e di evitare account spam, account multipli, ecc.

Come ricevere SMS senza dare il proprio numero

Mantenere la privacy ed evitare lo spam

Questa procedura da un lato aiuta sicuramente a migliorare la sicurezza degli account, dall’altro però può risultare fastidiosa ed anti privacy. Inoltre, secondo il mio parere, fornire il proprio numero di telefono in rete è sempre un punto interrogativo. Anche effettuando registrazioni a servizi affidabili e sicuri, si può finire senza la propria volontà in circuiti di spam SMS e ricevere da parte di aziende, inviti a sottoscrivere abbonamenti o acquistare prodotti di ogni genere.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

Ricevere SMS senza dare il proprio numero

Se sei arrivato su questa pagina è perchè probabilmente vuoi registrarti ad un servizio online ma non vuoi dare il tuo numero di telefono.

Come ricevere SMS senza dare il proprio numero? Come riuscire a registrarsi ai servizi come Skype che richiedono l’invio di un codice tramite SMS di conferma?

Immagino queste siano tutte domande che ti stai ponendo in questo momento. Giusto?

Se la risposta è si, mettiti comodo, in questo nuovo articolo ti spiegherò come ricevere SMS gratuitamente e senza fornire il tuo numero di telefono.

Servizi gratuiti per la ricezione di SMS

Per ovviare al problema delle registrazioni con verifica tramite SMS, devi sapere che in rete sono presenti diversi servizi che offrono la possibilità di ricevere gratuitamente SMS online tramite un numero di telefono usa e getta. In questo modo potrai ricevere l’SMS, leggerlo online ed immetterlo durante la fase di registrazione, senza dover fornire il tuo numero di telefono a nessuno.

La maggior parte dei servizi che ti elenco di seguito, mettono a disposizione degli utenti numeri telefonici pubblici di varie nazionalità per ricevere SMS online gratuitamente. I servizi sono assolutamente gratuiti e permettono di leggere online l’SMS ricevuto senza effettuare alcuna registrazione.

I servizi che ti ho appena citato sono ottimi ma tieni presente che, essendo pubblici, chiunque può vedere cosa arriva a quel numero. Se stai cercando qualcosa di più privato, allora puoi optare per Twilio. Twilio è un validissimo servizio che fornisce un numero di telefono privato gratuito in prova, molto affidabile, unico svantaggio è che richiede una registrazione. In basso il link Twilio.

Conclusioni

Bene, ora che conosci i servizi per ricevere gratuitamente SMS senza dare il tuo numero di telefono, puoi facilmente registrarti a tutti i servizi che richiedono tale modalità. Se conosci altri servizi free sms puoi effettuare una segnalazione nella sezione commenti subito in basso.

1 commento

  1. TWILLO fa schifo nel senso che dopo che ti registri e gli dai il tuo numero di cellulare al momento di verificare il codice ti arriva la chiamata registrata in inglese e non si capisce cosa dicono.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here