Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Quello delle foto sfocate è un problema molto frequente e allo stesso tempo fastidioso. Quante volte ti sarà capitato di scattare una foto con il tuo smartphone e per diversi motivi questa è risultata mossa o sfocata? Vedere delle foto sfocate che magari imprimono momenti importanti della propria vita è davvero spiacevole. Non credi?

Come migliorare foto e immagini sfocate

Se sei atterrato su questa pagina avrai anche tu questo problema vero? Niente paura, in quest’articolo ti darò alcune informazioni su come migliorare foto e immagini sfocate. Hai capito bene, esiste la reale possibilità di migliorare sensibilmente le immagini sfocate. Quindi, prima di cancellare le tue foto sfocate ti consiglio di continuare la lettura per capire come recuperarle.

Sicuramente avrai sentito parlare di photo editor, programmi in grado di effettuare diverse operazioni sulle immagini come creare fotomontaggi, aggiungere effetti e filtri ecc. Tra le mille funzionalità che offrono tali software, c’è anche quella di migliorare sensibilmente il problema delle foto sfocate. Esistono numerosi programmi per l’editing di immagini, alcuni di essi sono molto costosi e difficili da usare, altri invece sono gratuti, più semplici e che danno risultati discreti. Dopo aver personalmente testato diverse soluzioni per correggere le foto sfocate, quello che voglio consigliarti per questo scopo è un programma denominato Movavi Photo Editor, che è il giusto equilibrio tra le varie tipologie di software di questo settore.

Movavi Photo Editor

Movavi Photo Editor è un programma di foto editing, disponibile anche in lingua italiana, in grado di mettere a fuoco le foto sfocate e migliorare la nitidezza delle immagini.

Tramite questo programma, davvero molto intuitivo e semplice da usare, potrai in breve tempo correggere tutte le tue immagini sfocate, ottenendo risultati incredibili.

Come funziona? In pratica, il programma agisce sui parametri che regolano la messa a fuoco della fotografia e che consentono di far apparire un’immagine mossa come un’immagine messa a fuoco.

I parametri principali responsabili della messa a fuoco di una foto sono: nitidezza, contrasto e luminosità. Tramite Movavi Photo Editor è possibile agire su questi parametri e migliorare sensibilmente la qualità dell’immagine.

Movavi Photo Editor è disponibile sia su Windows che Mac e tra le funzionalità principali che ha ci sono:

  • migliorare la qualità delle immagini
  • eliminare le imperfezioni;
  • aggiungere incredibili effetti e filtri;
  • tagliare, raddrizzare e capovolgere le immagini;
  • modificare gli sfondi delle immagini e rimuovere gli oggetti.

Il pregio più grande di questo programma è quello di essere user friendly e di poter essere usato da tutti, esperti e non. Non occorre, infatti, essere esperti di fotografia oppure essere in grado di usare programmi professionali molto più complessi e costosi, per ottenere degli ottimi risultati.

A questo punto non ti resta che scaricare ed installare Movavi Photo Editor per poter finalmente recuperare le tue foto sfocate, agendo in modo semplicissimo su pochissime funzioni. Dal sito ufficiale è possibile scaricare una versione demo del programma in modo da poterlo provare prima di eventualmente acquistarlo.