Sconti Amazon fino al 60
Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Se ti stai avvicinando al mondo delle criptovalute ed in particolare hai acquistato o hai intenzione di acquistare la criptovaluta ADA Caradano, in questa nuova guida ti spiegherò come creare un wallet per custordirla in modo sicuro.

Prima di capire come creare un wallet sicuro per ADA Cardano, bisogna sapere come e dove acquistare questa criptovaluta. Un modo veloce per acquistare l’ottima criptovaluta ADA Cardano è quella di passare per la famosissima piattaforma Coinbase. Come già spiegato in un precedente articolo dedicato ai Ripple, su Coinbase si possono acquistare solamente Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC), Ethereum (ETH) e Bitcoin Cash (BCH). Se hai deciso di voler acquistare delle criptovalute differenti da quelle disponibili su Coinbase, come in questo caso gli ADA Cardano, occorre appoggiarsi ad una delle tante piattaforme di exchange. Infatti, il trucco è quello di convertire gli euro su Coinbase in una criptovaluta tra Bitcoin o Ethereum, inviarli verso una piattaforma di exchange come Binance ed in ultimo scambiarli con ADA Caradano.

Se ancora non sei registrato su Coinbase, puoi registrarti tramite il seguente link https://www.coinbase.com/join/5a5530754caf9703e2618ff per ottenere un bonus di 10$ (circa 8€) in Bitcoin, che ti sarà accreditato dopo un deposito di almeno 100$ (circa 81€).

Mentre per la registrazione a Binance puoi utilizzare il seguente link https://www.binance.com/?ref=25152985

OTG Cavo Adattatore Femmina e Micro USB Host per Samsung Galaxy S2 S3 Note 2 Nexus

Per acquistare gli ADA Cardano a questo punto ti occorre:

  1. Andare su Coinbase e convertire gli euro ad esempio in Ethereum
  2. Andare su Binance e depositare gli Ethereum acquistati su Coinbase
  3. Su Binance scambiare gli Ethereum con gli ADA Cardano

Daedalus Wallet

Dopo questa breve parentesi su come acquistare della criptovaluta ADA Cardano, il wallet dove potrai custodirla in modo sicuro è Daedalus.

Daedalus è il wallet ufficiale per la criptovaluta ADA Cardano e può essere scaricato gratuitamente da questo link https://www.cardanohub.org/en/the-daedalus-wallet/. Daedalus è disponibile per i sistemi operativi Windows e MacOS (al momento non c’è per Linux).

Dopo aver scaricato il wallet Daedalus basta trasferire gli ADA Cardano da Binance a Daedalus. Utilizzare un wallet software ti permette di avere la chiave privata ed è quindi molto più sicuro che tenerli su un exchange.

Per una sicurezza ulteriore potresti addirittura pensare ad un wallet hardware come quello descritto in basso.

Proteggi la tua criptovaluta con Ledger Nano S Criptovaluta Hardware in

Le criptovalute non protette lasciate su un exchange online, un wallet online, un elettrodomestico o un cellulare possono essere potenzialmente hackerate o andare “perdute” senza alcuna possibilità di recupero. Ledger Nano S offre un modo completamente sicuro per proteggere le tue preziose criptovalute dagli attacchi esterni. Le transazioni non possono essere falsificate. Le tue chiavi private non verranno mai rivelate.

La presente guida è a scopo puramente informativo e non vuole essere un invito al trading. Tieni presente che prima di eseguire qualsiasi tipo di operazione devi essere consapevole che il mercato delle criptovalute è davvero molto rischioso. Per questi motivi, se non sei sicuro di quello che fai dovresti evitare di procedere.

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here