Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Se hai deciso di chiudere e cancellare un conto Paypal, in questo articolo ti spiegherò come fare. In basso la procedura per eliminare definitivamente il tuo account Paypal.

Come chiudere e cancellare un conto Paypal

Prima di cancellare il tuo account Paypal, ti volevo invitare a valutare bene i motivi, visto che PayPal è un servizio gratuito ed utilissimo in caso di acquisti online. Detto ciò, se proprio hai decesio di chiudere e cancellare il tuo conto Paypal, segui la procedura in basso.

Traferire il denaro residuo

La prima cosa da fare è quella di “svuotare” il conto, trasferendo il tuo eventuale denaro residuo su carta o tramite bonifico. Per fare ciò dovrai entrare nel tuo account PayPal e cliccare sulla voce Trasferisci denaro. I trasferimenti su carta o bonifico richiedono qualche giorno, quindi occorrerà pazientare un pò.

Eliminare le associazioni a carte e conti correnti

Una volta trasferito il denaro residuo dovrai eliminare le associazioni alle varie carte prepagate, carte di credito e conti correnti. Per fare ciò dovrai entrare nel tuo Portafoglio e selezionare le carte e/o i conti correnti da cancellare. Una volta selezionata la carta o il conto, ti basterà fare click su Modifica e Rimuovi la carta / Rimuovi il conto, per eliminare l’associazione.

Chiudere l’account Paypal

Arrivato a questo punto, potrai finalmente chiudere e cancellare il tuo account PayPal. Per fare ciò dovrai entrare nelle Impostazioni del conto (icona dell’ingranaggio) e scorrere la pagina verso il basso finché non vedrai l’opzione Chiudi il tuo conto. Fai click e conferma la chiusura del tuo account premendo su Chiudi conto e segui le indicazioni. L’operazione di chiusura è irreversibile, questo significa che una volta confermato non potrai più tornare indietro.