Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

Probabilmente una delle pecche più grandi di iPhone ma in genereale dei prodotti Apple è l’impossibilità di espandere la memoria tramite microSD. Se possiedi un Apple iPhone7, a differenza di molti smartphone Android o Windows Phone, non puoi di archiviare dati su microSD.

Come aumentare la memoria su Apple iPhone 7

Per questo motivo, dovrai essere in grado di gestire al meglio la capacità di storage interna del tuo iPhone (che va da 16GB fino a 256 GB a seconda del modello acquistato), eliminando app non più usate, eliminando o spostando files, musica, video ecc. su cloud o su altri dispositivi.

Se ti stai chiedendo se esiste un’alternativa e se è possibile aumentare la memoria su Apple iPhone 7, la risposta è si!

Proprio per le esigenze di moltissimi possessori di iPhone, alcune case produttrici, come la SanDisk, hanno pensato bene di realizzare delle speciali unità di archiviazione esterne in grado di espandere la memoria su terminali iPhone e iPad. Sembra incredibile ma è tutto vero, con queste unità di archiviazione potrai aumentare la memoria su Apple iPhone 7.

Putroppo, questi oggetti essendo esterni risultano poco pratici e scomodi. A differenza delle microSD che sono del tutto invisibili, perchè inserite internamente, queste unità per iPhone sono invece esterne e non molto pratiche.

Unità di archiviazione esterne

Uno dei modelli più diffusi e validi attualmente in circolazione è l’unità flash SanDisk iXpand, uno straordinario dispositivo di archiviazione per i possessori di iPhone o iPad che necessitano di ulteriore memoria o semplicemente di un modo per creare copie di backup di foto e video dei propri cari (senza utilizzare il cloud).

Inoltre questo strumento è ottimo per spostare velocemente i dati dal tuo iPhone verso un computer MAC o su PC. I backup dei tuoi dati saranno velocissimi, infatti, è sufficiente collegare il connettore Lightning per spostare facilmente foto, video e altri file dal tuo iPhone all’unità iXpand.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow

Attualmente l’unità flash SanDisk iXpand si trova in versioni da 16GB, 32GB, 64GB, 128GB e 256GB.

Dove acquistare

Se sei rimasto colpito dalle potenzialità di queste unità di archiviazione e vuoi acquistarle, il primo posto dove ti consiglio di cercare è sempre Amazon. Perchè? Prezzi imbattibili rispetto ai negozi e catene di informatica. Su Amazon trovi facilmente tutti i modelli disponibili ad un prezzo incredibilmente basso! In basso ad esempio c’è quella da 32GB.

Sandisk iXpand USB 3.0 Unità Flash da 32 GB per iPhone e iPad