Prima di leggere aiutaci ad offrirti contenuti sempre di qualità
Seguici sui Social Network!

La presentazione del nuovo Calendario di Serie A per la stagione 2017/2018 è avvenuta qualche giorno fa. In attesa dell’inizio del campionato, gli appassionati di calcio potranno scaricare da questa pagina un comodo Calendario campionato di calcio Serie A TIM 2017-2018 in formato PDF per seguire il cammino della propria squadra del cuore. Abbiamo raccolto 2 pdf, veramente ben fatti, forniti rispettivamente dala Lega Serie A e da Mediaset Premium.

Calendario campionato di calcio Serie A TIM 2017-2018 PDF stampabile

Calendario campionato di calcio Serie A TIM 2017-2018

Il nuovo campionato vedrà ancora una volta la Juventus come avversaria da battere. I bianconeri nonostante la cessione illustre di Bonucci restano comunque i principali candidati alla vittoria finale (sarebbe il settimo scudetto consecutivo). Tra le pretendenti al titolo ci saranno sicuramente Roma e Napoli ma attenzione al Milan che, con la spumeggiante campagna acquisti, può sognare in grande. Un campionato dunque che si prospetta ricco di emozioni e colpi di scena e, si spera, combattuto fino alla fine.

Data di inizio, regolamento e curiosità

Il campionato di Serie A 2017-18 prenderà il via domenica 20 agosto e terminerà domenica 20 maggio. La nuova stagione si aprirà il 13 agosto con la Supercoppa d’Italia che vedrà di fronte Juventus e Lazio allo stadio Olimpico di Roma. Nel prossimo campionato, ci saranno tre turni infrasettimanali (mercoledì 20 settembre, mercoledì 25 ottobre e mercoledì 18 aprile). Cinque le soste: quattro per gli impegni delle nazionali (3 settembre, 8 ottobre, 12 novembre e 25 marzo) e una quinta il 14 gennaio.

Sarà introdotta per la prima volta la VAR (Video Assistant Referees), il sistema di assistenza tecnologica per gli arbitri, che esordirà sin dalla prima giornata e conseguentemente saranno aboliti gli addizionali.

Il regolamento impone che non ci siano derby alla prima giornata e la solita alternanza fra squadre della stessa città (chi ha iniziato in casa lo scorso campionato partirà fuori il prossimo). I club impegnati nei preliminari di Europa League o Champions League (Milan e Napoli), non si possono sfidare nella prima giornata.

Cambieranno anche gli orari delle partite. Il sabato si giocherà alle ore 15, 18 e 20.45; la domenica si giocherà alle ore 12.30, 15, 18 e 20.45; il lunedì alle ore 20.30. Anche i vari turni infrasettimanali si disputeranno nell’arco di tre giorni: martedì, mercoledì e giovedì.

Download

Subito in basso è possibile effettuare il download del calendario campionato di calcio Serie A TIM 2017-2018 in formato PDF gratis, un comodo strumento per poter seguire il cammino della propria squadra del cuore.

Per scaricare e stampare il calendario campionato di calcio Serie A TIM 2017-2018, fare clic sui link in basso.

In basso puoi scaricare 2 tipi di calendari da stampare ed appendere dove vuoi per seguire la tua squadra del cuore. Per scaricare il calendario fare click destro sul link e selezionare la voce “Salva destinazione con nome…”.

calendario serie a 2017-18 lega serie a

calendario serie a 2017-18 mediset premium

Risultati e classifica

Per conoscere i risultati delle precedenti partite con statistiche e classifica aggiornati è possibile visionare questa pagina del sito diretta.it veramente ben fatta.